Teknofisa: costruzione e riparazione fisarmoniche; usato in vendita e affitto; strumenti economici e da studio; decorazioni e incisioni a mano; riparazione mantici; accordatura fisarmoniche.

Torna all'homepage



NEWS

Torna all'indice delle news

02.08.2011

--- E' NATO UN NUOVO STRUMENTO !!! - IL BERCANDEON ---

Strumento aerofono ad ance libere, cromatico, in 4a, con 7 registri per ognuna delle due tastiere. Dotato di un'ergonomia particolarmente studiata ha struttura simmetrica (l'asse verticale č in corrispondenza del telaio centrale cui sono fissati gli spallacci e i due mantici), cosa che permette un'ottima distribuzione dei pesi e tecniche esecutive molto libere. Il nome dello strumento allude ai suoi due ideatori: Fiorenzo Bernasconi (Ber-) e Stefano Caniato (-can-).
Entro la fine dell'anno verrŕ realizzata anche la versione in 2a. Ogni esemplare č numerato a mano e al suo interno reca una targhetta con la firma degli ideatori. La costruzione artigianale č estremamente accurata e in grado di soddisfare ogni esigenza del committente.
Per ordini: fiorenzo.bernasconi@edu.ti.ch info@stefanocaniato.com
Fiorenzo Bernasconi e Stefano Caniato hanno collaborato alla realizzazione del CD “Songs for Luciano”, Ducale, 2003, al metodo “Basso elettrico, contrabbasso e tuba nell'accompagnamento musicale” (con CD studio), Bčrben, Ancona, 2006, alla Virtualbigband (big band virtuale che raccoglie musicisti da ogni parte del mondo), alla scrittura di alcuni brani.

Qui un video sulla “nascita” dello strumento:

---BERCANDEON ---